Ti trovi in:

Home » Comune » Municipio » Amministratori » Chiodega Mauro

Chiodega Mauro

di Lunedì, 08 Giugno 2015
Sindaco

Il Sindaco del Comune di Pelugo eletto alle elezioni amministrative del 10 maggio 2015 é il Signor Chiodega Mauro.

Il Sindaco rappresenta il Comune, è l’organo responsabile della sua amministrazione e sovrintende al funzionamento degli uffici ed all’esecuzione degli atti. 

Cognome
Chiodega
Nome
Mauro
Ruolo
Sindaco
Competenze

Il Sindaco nomina, convoca e presiede la Giunta comunale ed altresì convoca e presiede il Consiglio comunale. Esercita le funzioni attribuitegli dalle leggi, dallo Statuto e dai regolamenti comunali. Sovrintende alle attività degli uffici comunali e dispone l'esecuzione degli atti formali del Comune, per quanto tale funzione non sia attribuita dalla legge al segretario comunale. Nelle funzioni di capo dell'Amministrazione comunale, rappresenta la Comunità e promuove le iniziative e gli interventi più idonei per realizzare il progresso ed il benessere dei cittadini che la compongono. E' inoltre Ufficiale e rappresentante del Governo ed esercita quindi funzioni delegate del potere statale: tenuta dei registri di stato civile e di popolazione ed adempimenti demandatigli dalle leggi in materia elettorale, di leva militare e di statistica. E' autorità di Pubblica Sicurezza ed ufficiale di Polizia Giudiziaria nonché autorità sanitaria locale. Adotta provvedimenti contingibili ed urgenti in materia di sanità ed igiene, edilizia e polizia locale al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minaccino l'incolumità dei cittadini. Sono attribuite al Sindaco tutte le competenze comunali non riservate agli Assessori.

Modalità di ricevimento

Per il momento il Sindaco riceve solo su appuntamento da concordare telefonicamente o di persona con l'Ufficio Segreteria del Comune

Via del Municipio nr. 2 - 38079 PELUGO - TN

Telefono 0465-801132 Fax. 0465-800326

Pec: comune@pec.comune.pelugo.tn.it

Data di inizio mandato
11/05/2015

Membro di:

organo_politico

La Giunta è l'organo di governo del Comune composta dal Sindaco e da un numero di Assessori previsti dallo Statuto, di cui uno con la funzione di Vicesindaco. Essa esercita attività di impulso e opera per l'attuazione del programma, nel quadro degli indirizzi generali espressi dal Consiglio Comunale negli atti di sua competenza.

organo_politico

Il Consiglio comunale è composto dal Sindaco e da un numero di Consiglieri previsto dalla legge.
Il Consiglio comunale è convocato dal Sindaco, cui compete la determinazione della data dell’adunanza di prima ed eventualmente di seconda convocazione nonché la formazione dell’ordine del giorno dei lavori. Il Consiglio comunale è titolare della funzione di indirizzo, programmazione e controllo politico-amministrativo nei confronti degli altri organi comunali, dell'organizzazione amministrativa e degli enti comunali dipendenti.

organo_politico

Il Sindaco del Comune di Pelugo eletto alle elezioni amministrative del 10 maggio 2015 é il Signor Chiodega Mauro.