Enti e fondazioni
Il Comune per svolgere le proprie funzioni e rappresentare al meglio gli interessi della comunità è presente in varie associazioni, consorzi, enti e società partecipate.
Enti e fondazioni
Banda sociale di Vigo e Darè
Il Corpo Musicale favorisce l'insegnamento e la diffusione della musica quale metodo di aggregazione e di intrattenimento rivolto alla collettività
Associazione Comunità Handicap
Associazione di Gruppi di Famiglie per il Superamento dell’Handicap e Difficoltà
Wings2Fly - Voli in Parapendio
Il volo in parapendio è una tra le emozioni più incantevoli che si possano provare.
E’ accessibile a tutte le persone dai 8 anni in su, con una normale condizione fisica e peso compreso tra 25 e 100 kg che abbiano il desiderio di volare, al resto ci pensa il pilota abilitato al volo in tandem, brevettato dall’Aereo club d’Italia
Non è richiesto alcun tipo di preparazione specifica o esperienza.
Vigili del Fuoco Volontari Pelugo
Il Corpo dei Vigili del Fuoco di Pelugo, come numerosi altri Corpi dei Vigili del Fuoco del Trentino è composto da due gruppi: il primo che definiamo Vigili del Fuoco effettivi ed il secondo Vigili del Fuoco allievi.
Il nostro organico ad oggi è composto da 17 Vigili del Fuoco effettivi e da 9 Vigili del Fuoco Allievi.
La Giovane Rendena
L'associazione intende «pianificare, organizzare e promuovere iniziative, manifestazioni ed eventi di tipo culturale, ricreativo e sportivo, che abbiano come obiettivo quello di rappresentare un fondamentale momento aggregativo per i giovani, oltre che costituire un importante strumento per la promozione del territorio; ideare e curare la gestione di attività di carattere formativo ed informativo su tematiche di interesse giovanile, quali incontri, convegni, seminari e laboratori; attuare o partecipare a iniziative e progetti legati allo sviluppo del territorio della Val Rendena negli ambiti della cultura dell'ospitalità, dell'animazione territoriale e della salvaguardia ambientale, al fine di valorizzarne le potenzialità e favorire la crescita di un turismo giovanile responsabile e sostenibile...».
Associazione Pescatori Alto Sarca
La zona dell’Alto Sarca, nel Trentino occidentale, è una delle destinazioni leader in Italia per la pesca. TRECENTO km di acque in concessione Acque correnti e lacustri, alcune a carattere torrentizio e soggette al disgelo, altre a carattere fluviale con portate regolari.
La popolazione ittica è composta da TROTE MARMORATE, anche di grossa taglia, FARIO autoctone e di immissione, IRIDEE, IBRIDI, TEMOLI e, nei diversi laghetti di alta montagna, i SALMERINI.
Il corso principale del Fiume Sarca, facilmente accessibile dalla strada carrabile, presenta un alveo quasi tutto naturale, con una portata abbondante, profonde buche e buona corrente.
La varietà degli ambienti e la creazione di zone specifiche per ogni tecnica di pesca soddisfano le esigenze di ogni tipo di pescatore.
Tennis Club Pinzolo
Dotato di tutti i servizi essenziali, il Centro Tennis si trova in via allo Stadio,25 nel parco dell’area sportiva “Pineta” tra i campi da calcio, lo stadio del ghiaccio e il bocciodromo.
Offre un campo centrale, omologato per tornei internazionali dotato di tribune fisse da 800 posti. Un’ampia terrazza polifunzionale permette la visione dei 2 campi in terra. Un terzo e quarto coperto e illuminato con superficie in Play-It ne completa l’offerta.